Marina Gridelli: “Un ringraziamento a tutti i veterinari per il servizio che garantiscono alla comunità”

Viareggio (LU) – Vorrei, come Presidente dell’Ordine dei medici Veterinari di Lucca, ringraziare tutti i colleghi che stanno esercitando la professione, nella nostra provincia e in tutta Italia, per il servizio che stanno recando alla comunità.
Se possiamo continuare a trovare nei supermercati e negli alimentari tutto ciò che ci serve per nutrirci è anche grazie al controllo delle derrate alimentari garantita dai Servizi Veterinari, dai Medici Veterinari che operano nelle aziende e nelle USL.
Se i nostri animali necessitano di cure troveranno conforto nell’assistenza zootecnica e i più piccoli troveranno soccorso negli ambulatori e nelle cliniche.
A questo riguardo abbiamo però bisogno del supporto e della comprensione di tutti perché alcune strutture non possono restare aperte garantendo la sicurezza perché per mantenere le distanze appropriate il proprietario deve aspettare in sala d’attesa e i colleghi dovrebbero essere necessariamente in due ad operare sull’animale; ecco perché molti hanno dovuto chiudere o limitare l’orario di visita, richiedere di visitare su appuntamento e soprattutto, bisogna sottolinearlo, restare a disposizione SOLO PER CASI URGENTI. Invitiamo quindi i proprietari a rispettare questa disposizione per non mettere a repentaglio oltre alla propria anche la salute di questi Medici che per amore del loro lavoro e per garantire un servizio restano in prima linea in un momento di grave difficoltà come questo, dove è quasi impossibile anche reperire mezzi di protezione individuali quali semplici mascherine.

Dr.ssa Marina Gridelli, Presidente Ordine Medici Veterinari Lucca