Mense scolastiche, a Camaiore un tablet per la gestione del servizio

0

CAMAIORE – Questa mattina sono stati consegnati ai tre Istituti Comprensivi del Comune di Camaiore i tablet per la gestione del servizio mensa scolastico. A partire dal 2 ottobre questa gestione  avverrà tramite un sistema informatizzato accessibile sia dall’Ufficio Servizi Scolastici che dagli utenti tramite i siti dei vari istituti, inserendo le proprie credenziali di accesso.

Il servizio prevedere un sistema di rilevazione presenze, prenotazione pasti ed addebito, gestito attraverso uno specifico applicativo gestionale che riverserà i dati riguardanti i pasti giornalieri comprensivi di diete speciali  direttamente sui computer dei centri cottura, i quali si attiveranno per la produzione.

L’attività di prenotazione dei pasti verrà effettuata dal personale ATA, presente presso ciascun plesso scolastico. La prenotazione verrà effettuata on-line tramite postazione Tablet,  entro le ore 9:30 per le materne e 10:00 per le primarie.

“Abbiamo realizzato – le parole del Sindaco Alessandro Del Dotto e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Sandra Galeotti – uno dei punti inseriti nella gara per i servizi scolastici. Questa novità serve a migliorare il servizio di mensa offerto ai bambini e ragazzi delle nostre scuole che ne usufruiscono, così da poter monitorare accuratamente e organizzare i pasti serviti. Si tratta di un’innovazione tecnologica che permetterà di migliorare ulteriormente uno dei fiori all’occhiello dei servizi scolastici del Comune di Camaiore”.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: