Mercatini di Natale: i più suggestivi della Toscana

Non è Natale senza i mercatini.
Colorati, sognanti e imperdibili: gli appuntamenti più importanti e più suggestivi per grandi e piccini.

FIRENZE: dal 23 novembre al 22 dicembre (ore 10-22)
Chalet in legno in piazza Santa Croce per l’immancabile appuntamento con i Mercatini di Natale.
In una delle piazze più suggestive di Firenze viene infatti allestito il tipico villaggio natalizio ricco di decorazioni e illuminazioni che scintillano su una cinquantina di bancarelle.
Per i più piccoli la Casa di Babbo Natale, con tanto di ufficio postale per le letterine.

MONTEPUCLIANO: dal 16 novembre al 6 gennaio
Si accendono le luci sul “Natale a Montepulciano”, uno dei borghi più suggestivi della Toscana che ospita come ogni anno, 80 bancarelle ricche di idee-regalo, gastronomia e giochi per i più piccini.
Immancabile anche il Castello di Babbo Natale.
Nel giardino del Castello presente anche la pista di pattinaggio e la possibilità per i bambini di fare un giro sul pony.

AREZZO: dal 16 novembre al 26 dicembre
Al via il Villaggio Tirolese ad Arezzo, storico e imperdibile appuntamento di Natale in Toscana. 35 stand da guardare e assaggiare: saranno presenti quest’anno anche due piccole baite dove potranno essere degustati i prodotti tipici tirolesi.
Presente l’immancabile Casa di Babbo Natale.

SIENA: 7 e 8 dicembre
In una delle piazze più suggestive della Toscana, Piazza del Campo, nel week end dell’immacolata prende vita la 13°edizione del “Mercato del Campo”. Presenti oltre 160 banchetti per soddisfare tutti i gusti: dalle degustazioni, alle idee regalo natalizie fino all’intrattenimento per grandi e piccini.

FORTE DEI MARMI: dal 30 novembre al 26 dicembre
Al via la 7°edizione di “Fiera di Natale”, appuntamento natalizio nella chic cittadina versiliese.
La Fiera di Natale si svolge come sempre in piazza Garibaldi, ai piedi dello storico Fortino, e coinvolge anche le adiacenti vie.

LUCCA
Tanti appuntamenti nella lucchesia per festeggiare il Natale. Piazza Grande sarà addobbata a dovere per tutto il periodo con banchetti, pista di pattinaggio e giostra per i più piccoli.
Immancabile l’appuntamento alla Casa del Boia, in via dei Bacchettoni, con il Villaggio di Babbo Natale, imperdibile per i più piccoli.