Perturbazione atlantica: è il giorno del raid temporalesco: previsti grandine e fresco

0

METEO: attacco temporalesco e grandinigeno al Nord, più fresco

A darne notizia è Meteo.it:

E’ giunto il giorno del raid temporalesco, ad opera di una perturbazione atlantica che porterà anche grandinate e locali nubifragi al Nord. Entriamo nel dettaglio per capire cosa succederà.

COSA E’ SUCCESSO e COSA SUCCEDERA’ – Nel corso di Giovedì 18 maggio una perturbazione atlantica ha spezzato in due l’alta pressione che ha protetto l’Italia in questi giorni, e una cellula di alta pressione andrà verso le Repubbliche baltiche, mentre l’altra stazionerà tra Penisola iberica e Marocco, pronta per riconquistare l’Italia dal 21 maggio.

VENERDI 19 – Tempo che peggiora al Nord e alta Toscana con molte nubi foriere di rovesci, temporali forti e grandinate. Le zone più colpite risulteranno essere i settori alpini e prealpini e medio/alte pianure, meno piogge sulla Pianura Padana centro-meridionale. Nel pomeriggio peggiora anche su Umbria, Marche e Toscana meridionale con rovesci.

TEMPERATURE – Tornano a diminuire per l’arrivo di aria più mite atlantica, ma rimanendo in media col periodo al Centro-Sud, leggermente sotto media al Nord.Maltempo in arrivo al Nord Maltempo in arrivo al Nord

No comments

*

Happy Birthday Momix!

MARINA DI PIETRASANTA – Happy Birthday Momix!  La compagnia di Moses Pendleton torna attesissima al Festival la Versiliana in un doppio appuntamento, mercoledì 12 e ...