Ennio Morricone chiuderà la sua carriera live al Summer Festival di Lucca: maxi concerto sugli spalti delle Mura il 29 giugno

Il prossimo 29 giugno il maestro Ennio Morricone concluderà proprio a Lucca la sua tournée di addio ai palcoscenici mondiali. Sarà un evento straordinario, davanti a una platea di oltre 15mila posti a sedere, l’ultima occasione in assoluto per vedere il maestro novantenne riprodurre le sue composizioni dal vivo prima di andare in pensione. Un altro colpo grosso per il Lucca Summer Festival dunque, dopo la notizia uscita in questi giorni che lo show di addio di Elton John, previsto in piazza Napoleone il 7 luglio, sarà spostato nella medesima arena di fronte alle Mura, sempre per oltre 15mila spettatori a sedere: per il concerto del baronetto inglese, esaurito da mesi, saranno dunque messi in vendita altri biglietti.

Morricone sarà il 18 e 19 maggio all’Arena di Verona e poi il 15 e 16 giugno e il 21 e 22 giugno alle Terme di Caracalla a Roma, infine il 29 giugno a Lucca, nella città di Giacomo Puccini.

Ed ecco il cartellone del Lucca Summer festival lucchese che partirà il 28 giugno con i Take That, per proseguire con Ennio Morricone (29 giugno), Francesco De Gregori & Orchestra (30 giugno), Toto (5 luglio), Elton John (7 luglio), Macklemore (9 luglio), Tears for Fears (10 luglio), New Order / Elbow (12 luglio), Mark Knopfler(13 luglio), Eros Ramazzotti (16 luglio), The Good, the Bad & the Queen (20 luglio), Scorpions (27 luglio), Sting (29 luglio).