Ultime News

Movimento 5 Stelle: “La Regione Toscana è caratterizzata da numerose imprese soggette a recessione economica”

“Siamo felici che il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, abbia reso possibile la nostra partecipazione, in qualità di auditori, ai tavoli di lavoro sulla gestione delle crisi di impresa. La partecipazione dei Parlamentari è consentita nel numero massimo di quattro, due in rappresentanza dei gruppi politici di maggioranza e due in rappres, entanza dei gruppi politici di opposizione. Per la prima volta, quindi, maggioranza e opposizione saranno ugualmente responsabili davanti alle crisi di impresa. Il rapporto tra il Parlamento e le parti coinvolte nelle riunioni sarà di fondamentale importanza. Infatti, il compito dei parlamentari non è soltanto quello di legiferare, ma anche di essere un ponte tra le esigenze del territorio e il governo.

Com’è noto,, con conseguente impatto significativo anche sulla politica industriale nazionale. È necessario agire con risolutezza non soltanto con risorse e strumenti di sola competenza regionale, ma intervenendo su più livelli, in maniera rapida, efficace e trasversale. La possibilità di assistere alle riunioni permetterà di avere una conoscenza approfondita delle vicende, permettendoci di intervenire prontamente e con maggior consapevolezza.

Invitiamo quindi tutti i lavoratori e le imprese ad informarci dei prossimi incontri al Ministero, per coordinare al meglio la nostra presenza ai tavoli.”