Muore investito a Villa Massoni, si ipotizza un omicidio

0

MASSA – Tragedia a Massa, a villa Massoni, dove un uomo è morto investito da un’autovettura, nel perimetro della storica dimora.

Il fatto è avvenuto questo pomeriggio, e sul posto sono confluiti Polizia e Carabinieri. Il sospetto è che si tratti di un omicidio. Da quanto emerso, infatti, l’investitore si sarebbe consegnato alle forze dell’ordine chiamando il 112. L’uomo dopo l’investimento era infatti fuggito a bordo dell’auto e aveva telefonato ai Carabinieri per fornire loro le indicazioni su dove raggiungerlo, nei pressi del Mc Donald. Raggiunto pochi minuti dopo è stato condotto in caserma.

La vittima è uno dei due fratelli Casonato, Piero, noto alle cronache per essere stato trovato con un casa un mitra, 3 pistole, e rinchiuso, all’epoca, all’Opg di Montelupo fiorentino. I due erano comproprietari di villa Massoni, e in contrasto da tempo, entrambi indagati, e sotto inchiesta  per danneggiamento al patrimonio archeologico per la mancata esecuzione di lavori di manutenzione. Il fratello Marco è stato arrestato con l’accusa di fratricidio, anche se se la difesa afferma che si sia trattato di un investimento accidentale.  I due, da quanto ricostruito dagli inquirenti, si erano trovati a villa Massoni,. E’ di pochi giorni fa un litigio, pare dovuto al fatto che Marco Casonato, per allontanare alcuni rom che si erano introdotti nel parco della villa, aveva chiamato i militanti di estrema destra di Forza Nuova.

La villa, come noto, è disabitata da diversi anni, e la Procura di Massa ne aveva disposto il sequestro. Di recente era anche divampato un incendio, mentre erano stati autorizzati dei lavori di messa in sicurezza.

In serata i Carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Massa, che hanno recintato l’area del delitto, hanno effettuato un minuzioso sopralluogo e interrogato numerosi testimoni. Al termine delle operazioni Marco Casonato è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di omicidio volontario e condotto nel carcere di Massa.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: