Natale al Forte e contest fotografico, le foto vincitrici e i premiati

FORTE DEI MARMI – Sabato 13 gennaio si è svolta a Villa Bertelli la premiazione del Contest Fotografico “Natale al Forte 2017 ”, il concorso organizzato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo di Forte dei Marmi che prevedeva  di realizzare foto durante il periodo natalizio. L’assessore incaricato Graziella Polacci ha premiato i tre vincitori. Il primo classificato, Luca Soncini, giovane studente neolaureato in Discipline della Comunicazione all’Università di Pisa, ha vinto un weekend presso la Casetta dell’Abetone, consegnato dal Presidente dello Sci Club Le Marmotte Massimo Luchetti. La sua foto, che ritrae un tramonto di fronte al pontile, è caratterizzata da un forte contrasto di chiaroscuri ed è stata scattata con una fotocamera mirrorless. Il secondo classificato, Nicola Corrotti, autore di uno scatto realizzato nel centro di Forte di Marmi all’incrocio tra via Carducci e via Spinetti, ha ricevuto in premio un trattamento termale. Al terzo classificato, Andrea Pucci, giovane insegnante di Viareggio, è stato consegnato un buono spesa utilizzabile presso il “Centro Commerciale Naturale Essere Forte”. La sua foto, scattata con un telefono cellulare, mostra il viale a mare nei pressi del pontile, poco dopo l’ora del tramonto.

I tre vincitori, tutti under 30, hanno espresso soddisfazione per i premi ricevuti e ringraziato il Comune di Forte dei Marmi, lo Sci Club Le Marmotte e il “Centro Commerciale Naturale Essere Forte”.

Visto il successo ottenuto, l’Amministrazione comunale sarà felice di ripetere nel corso dell’anno altri Contest fotografici.

Lascia un commento