Natale in Cittadella, tre giorni di eventi

0

VIAREGGIO – Il Carnevale di Viareggio scalda i motori in vista della prossima edizione che inizierà sabato 27 gennaio e proseguirà domenica 4, 11, martedì 13 e sabato 17 febbraio. E a pochi giorni dal Natale la Fondazione Carnevale ha organizzato una tre giorni di eventi e appuntamenti alla Cittadella.

NATALE IN CITTADELLA

Da domani 21 al 23 dicembre

Le magiche atmosfere del Natale colorano il cuore della Cittadella del Carnevale per tre giorni, da DOMANI (giovedì 21) a sabato 23 dicembre, con giochi, animazioni, musica, spettacolo, neve artificiale e divertimenti per tutta la famiglia, ma in particolare per i più piccoli.

DOMANI Giovedì 21 dalle ore 15,30 in piazza Burlamacco si esibiranno gli sbandieratori del Palio di Querceta con le nuovissime bandiere dedicate alla maschera viareggina. Dalle ore 16 la  Filarmonica La Versilia, banda ufficiale del Carnevale di Viareggio, proporrà le migliori canzoni della tradizione carnevalesca. Alle ore 17 è in programma l’attesa presentazione del nuovo Espace Gilbert, il polo espositivo dedicato a tutti i grandi artisti che hanno reso il Carnevale di Viareggio famoso nel mondo.

Venerdì 22 dicembre oltre alle esibizioni degli sbandieratori di Querceta e della Filarmonica La Versilia, sarà possibile scoprire l’arte della cartapesta con speciali laboratori. Mentre nell’Espace Gilbert sarà visitabile l’esposizione di vignette, dedicate all’Unione Europea, dei più famosi vignettisti francesi e greci.

Sabato 23 dicembre è il pomeriggio esclusivamente dedicato ai più piccoli. Dalle ore 16 alle ore 19 Stardust animazioni coinvolgerà i bambini con giochi, trucchi e tanto divertimento. Ci sarà anche Babbo Natale. Mentre uno speciale manto di neve artificiale sorprenderà il pubblico.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: