Neonato muore dopo il parto: inutile il cesareo

SIENA- Tragedia questa mattina all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena. Un neonato è morto subito la nascita, avvenuta con taglio cesareo.

La paziente è stata immediatamente assistita dai professionisti dell’UOC Ostetricia e Ginecologia, diretta dal professor Filiberto Maria Severi. La giovane donna che aveva portato la gravidanza a termine, era arrivata all’ospedale Santa Maria alle Scotte nella notte.

Nonostante il tempestivo ricorso al taglio cesareo il neonato purtroppo non è sopravvissuto e, come previsto dall’attuale normativa e in condivisione con la direzione aziendale, i professionisti sanitari si sono prontamente attivati per identificare le cause del decesso.
A renderlo noto è stata l’Azienda ospedaliero-universitaria senese.

La direzione è vicina ai genitori e a tutta la famiglia in questo momento di profondo dolore – dichiara nella nota Valtere Giovannini, direttore generale Aou Senese – ed esprime la propria costernazione, insieme a quella dei professionisti, che hanno fatto tutto il possibile per prestare le cure necessarie e intervenire tempestivamente”.