Neopatentata in stato di ebbrezza provoca incidente stradale con feriti

0

PISTOIA – Neopatentata in stato di ebbrezza provoca incidente stradale con feriti.

Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Montecatini Terme in servizio sull’autostrada A/11 Firenze/Mare, inviata su un incidente con lesioni, riscontrava che il conducente che aveva causato l’incidente emanava alito vinoso. La prova dell’alcoltest evidenziava un tasso di oltre il triplo del valore consentito, precisamente di 1,84 g/l. La conducente neopatentata, di soli 22 anni, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria e segnalata per la revoca della patente.

A seguito dell’ intensificazione dei servizi di controllo disposti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – Direzione Centrale delle Specialità e dal Servizio Polizia Stradale, per prevenire e reprimere fenomeni criminosi di qualsiasi natura, nella settimana dal 21 al 28 agosto 2017 le pattuglie in servizio di vigilanza hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 299 persone.

5 tra i conducenti controllati sono stati trovati positivi all’alcoltest, subendo così il ritiro immediato della patente di guida per la successiva sospensione; per 3 di questi è scattata anche la denuncia all’A.G. in quanto il tasso alcolemico risultava superiore allo 0,8 g/l; in un caso è stata sequestra anche l’automobile, poiché il valore era superiore allo 1,5 g/l.

Le infrazioni complessivamente elevate sono state 116 con 208 punti decurtati; le patenti di guida ritirate sono state 6, le carte di circolazione 15.

4 gli incidenti rilevati, tutti in ambito autostradale, di cui 3 con solo danni e 1 con lesioni.

 

No comments