In Toscana è arrivata la neve. Codice giallo esteso fino alle ore 13 di oggi

Come preannunciato, la neve ha iniziato a cadere in molte zone della Toscana, causando anche i primi disagi. Neve sull’A/1 già da ieri in Appennino e precipitazioni di nevischio, acqua mista a neve, su alcuni tratti del tragitto autostradale dell’A/1 fra Barberino di Mugello e Arezzo sono segnalati dal tardo pomeriggio dal Centro operativo autostrade di Firenze Nord. Alle quote più alte sono stati attivati in A/1 mezzi spargisale e spalaneve, sia sulla ‘Panoramica’, sia sulla ‘Direttissima’. Le nevicate più forti sono state registrate tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello e, nel nuovo percorso della variante di Valico, tra Firenzuola e Aglio.
Nevischio è stato segnalato su vari tratti anche a quote basse, sempre sull’A/1 e nei territori circostanti fino ad Arezzo. Neve anche intorno a Firenze, sui rilievi fino a 200 mt slm, nel Mugello, nel Valdarno e nel Chianti.

E’ stata estesa fino alle ore 13 di oggi lunedì 17 dicembre, l’allerta ‘gialla’ per neve e vento valido in tutte le province della Toscana. Lo riferisce in un comunicato stampa la Regione Toscana.