Nico Orlandi primo al campionato del mondo di fotografia di nudo artistico, il “Photo shoot Awards“

Nico Orlandi, giovane fotografo residente a Torre del Lago Puccini, ha vinto il concorso più famoso al mondo per quanto riguarda la fotografia di nudo artistico.

Questo concorso si svolge in Quebec, in Canada, e qui fotoamatori e fotografi professionisti si sfidano in un’unica sezione.

Il concorso ha 14 sezioni: Nudo emozioni, nudo in gravidanza, nudo di coppia, nudo maschile, nudo umoristico, nudo accademico, nudo nella moda, nudo nell’intimità, nudo in studio, nudo in esterno, parti di corpo, nudo nella danza, nudo concettuale, nudo urbano.

La giuria è formata da fotografi professionisti, oltre che da modelle, stilisti e designer di fama internazionale provenienti da tutto il mondo.

Nico Orlandi ha partecipato la prima volta nel 2014 dove ha vinto il bronzo e tre meriti (i meriti sono dei riconoscimenti che vengono dopo il terzo posto), poi, nel 2015, ha vinto l’oro nella categoria parti di corpo (Body Parts)

La caratteristica principale dei lavori di Nico Orlandi, come lui stesso ci spiega, è il fatto che le sue fotografie non subiscono elaborazioni e che riesce a lavorare sia con modelle professioniste ma anche con semplici ragazze (spesso conosciute il giorno stesso degli scatti). Ma non solo, gli sfondi dove posano le modelle sono dipinti realizzati personalmente dallo stesso Nico e personalizzati per ogni modella.

La cosa bella che emerge dall’incontro con questo artista della fotografia è che nonostante anche quest’ultimo importante successo, si definisce un semplice amante della fotografia, nella quale ama esaltare la bellezza femminile in ogni sua forma e contesto.

Nico Orlandi è comunque sempre in cerca di nuove modelle e di ragazze comuni che abbiano voglia di mettersi in gioco partecipando ai suoi progetti con la serietà e professionalità unite ad una costante voglia di infrangere tabù’, sorridendo…

Se ci fossero delle ragazze che sono interessate a lavorare con Nico Oralndi possono contattarlo collegandosi al suo sito: www.nudoartisticonicoorlandi.it

 

 

 

Lascia un commento