“Noblesse”, il libro di Iacopo Riani a Villa Argentina

VIAREGGIO – “Noblesse” è il titolo del libro di Iacopo Riani che sarà presentato domani (mercoledì 21 febbraio) a Villa Argentina, a Viareggio (ore 17,30), nell’ambito della rassegna letteraria “Di mercoledì” promossa dalla Provincia di Lucca.

Il volume, edito da Porto Seguro, racconta le gesta del marchese Rambaldi, un nobile ricco pisano, a cui tutti in un modo o nell’altro vorrebbero farla pagare per la sua arroganza e la sua presunzione. Tra questi il cugino conte Alfonso, caduto in disgrazia, la governante Amelia, che viene cacciata da Rambaldi, il fattore Bernardo, disonesto e poco raccomandabile, il conte Molinari, che vuole vendicare un torto subito e un professionista che va a completare la schiera dei suoi nemici.

Iacopo Riani, lucchese classe 1949, dopo aver conseguito una laurea in Fisica all’Università di Pisa, ha cominciato la sua professione di insegnante.
L’incontro letterario con Riani sarà introdotto da Marco Antongiovanni della Libreria Lungomare di Viareggio. L’ingresso è libero.
 
Info: 0584-1647600 o pagina Facebook “Villa Argentina Viareggio”.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: