Ultime News

Non solo assicurazioni: alle Generali Show Room d’arte contemporanea del Maestro MBU-69

VIAREGGIO – Nella giornata odierna , alle ore 18,30 , nei locali dell’Agenzia di Generali Italia spa in Via Aurelia Nord n.104 , al via la mostra del d’arte contemporanea dell’artista MBU-69 , proposta una rilettura del fumetto declinato con dei collage applicati su tela .

L’esposizione durerà fino al giorno 30 aprile 2018 e sarà visitabile tutti i giorni lavorativi parallelamente agli orari di apertura dell’Agenzia Generale di Generali Italia spa gestita da Giuseppe Gargano e Alessandro Meciani.

Nel periodo dell’esposizione saranno organizzati alcuni approfondimenti circa gli strumenti di protezione dei patrimoni , le successioni degli asset famigliari e la ricerca dei rendimenti .

La proposta di Generali Italia , in questo momento di potenziale volatilità dei mercati , intende diversificare il posizionamento degli stock di capitali generati dal risparmio . L’’investimento in Arte soddisfa la componente soggettiva dell’individuo e il piacere del possesso , la parte piu’ importante della liquidità si consiglia di allocarla su prodotti a capitale protetto e garantito, mentre una componente , non superiore al 30% , deve essere investita in OICR che , seppur esposti alla volatilità dei mercati , hanno oggi dei meccanismi (algoritmi e gestori specializzati) capaci di auto bilanciare automaticamente il peso delle esposizioni .

“Semplicemente è una idea che io e il mio socio Alessandro Meciani abbiamo avuto e  finalmente siamo riusciti a realizzare”, spiega Giuseppe Gargano: “L’idea era di trasformare una agenzia di assicurazioni,la nostra agenzia generale, in una galleria d’arte. Avvicinare cioè i nostri clienti, amici e conoscenti all’arte, in un contesto, diciamo così, quotidiano, in un ambiente di lavoro. È non ci siamo limitati a questo. Dato che la mostra è incentrata sul fumetto, e dato che abbiamo recentemente sponsorizzato una palestra di karate gestita da due atleti campioni del mondo che hanno deciso di dedicarsi alla preparazione di bambini e adolescenti ,abbiamo pensato di unire i due mondi e invitare i giovani atleti allinaugurazione”.

Al dibattito parteciperanno i piu’ importanti gestori patrimoniali presenti sui mercati , rilevanti collezionisti e critici d’arte .

Un aperitivo in compagnia di tutti gli ospiti concluderà la serata inaugurale e darà il via a questa nuova forma di comunicazione che abbina e lega l’arte agli investimenti e alla protezione degli Asset famigliari.