Notre Dame de Paris torna a emozionare il pubblico del Gran Teatro Puccini

0

TORRE DEL LAGO – L’Opera musicale moderna che ha battuto ogni record e continua a riscuotere  successo trionfale tornerà ad emozionare il pubblico nella magica atmosfera di Torre del Lago dal 22 al 24 agosto .

Ad ospitare l’opera musicale moderna sarà ancora  volta il fantastico Gran teatro all’Aperto nel Parco della Musica di Giacomo Puccini. Una splendida arena en plein air da 3370 posti per uno spettacolo eccezionale, dalla perfetta alchimia tra ballo, storia, musica e acrobazia.

Quando andò in scena per la prima volta in Italia, “NOTRE DAME DE PARIS” era già stato visto ed applaudito in Francia da 3 milioni di spettatori. Tradotto in quattro lingue dal francese, lo spettacolo aveva spopolato in Russia, era andato in scena a Barcellona nella versione spagnola e nel West End londinese in quella inglese. Ma pochi immaginavano che la versione italiana avrebbe avuto un successo enorme, senza precedenti.

La versione italiana è stata curata da Pasquale Panella, già paroliere di Battisti, che ha riscritto i testi nel rispetto del libretto originale francese ma con una poetica assolutamente intrinseca. I testi accattivanti, assieme alle scenografie mozzafiato, alle influenze pop/rock delle musiche e ad un cast di giovani talenti, hanno portato lo spettacolo direttamente al cuore di un pubblico di ogni età profondamente toccato dai sentimenti che i protagonisti riescono a lasciar trasparire in ogni singola scena.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: