Notte da lupi, il vento danneggia tetti: evacutate 3 famiglie. Linea ferroviaria Arezzo Stia in tilt

0

TOSCANA – I Vigili del Fuoco di Firenze sono intervenuti a Dicomano per il danneggiamento della copertura di due immobili di 4 piani fuori terra a causa delle avverse condizioni meteo. Dalle verifiche effettuate sullo stato dei luoghi si è reso necessario evacuare 3 nuclei familiari, per un totale di 9 persone. Sul posto il Sindaco e funzionari del Comune di Dicomano hanno provveduto alla sistemazione dei nuclei familiari presso strutture comunali.

Sempre a causa delle avverse condizioni meteo i Vigili del Fuoco di Firenze sono intervenuti in Comune di Firenzuola, a Pietramala, per un grosso pino pericolante che minacciava un’abitazione. Vista la situazione si è reso necessario l’evacuazione di una persona che è stata momentaneamente ospitata da un vicino.
I Vigili del Fuoco di Arezzo sono intervenuti a causa del forte vento nei pressi della stazione ferroviaria, per un dissesto statico che ha interessato la copertura di un magazzino. In attesa del ripristino e dei lavori di messa in sicurezza si è reso necessario inibire al traffico ferroviario il binario 1 (linea Arezzo – Pratovecchio Stia) e interdire 2 file del parcheggio auto lato Via Piero della Francesca. Sul posto la Polizia Ferroviaria e il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: