Ultime News

Nuovi guai per il Maki Maki, il questore chiude il locale per una settimana

2

VIAREGGIO – Nuovi guai per il Maki Maki. Il personale del Commissariato di Viareggio ha notificato al titolare del noto locale in viale Europa a Viareggio, il provvedimento di sospensione delle licenze per 7 giorni, ex art. 100 del TULPS adottato per motivi di pubblica sicurezza dal Questore di Lucca Vincenzo Ciarambino. L’adozione del provvedimento si è resa necessaria a seguito di una violenta lite verificatasi tra clienti del locale che ha imposto l’intervento delle volanti del Commissariato di Polizia di Viareggio e dove i contendenti hanno riportato lesioni personali. Per eventi di particolare gravità in passato il locale è stato sottoposto ad analoghi provvedimenti ex art. 100 TULPS emessi in data 23.03.2013 e 12.05.2015 che hanno comportato la sospensione delle autorizzazioni per  3 giorni in ambedue i casi. Si precisa che, analogamente a quanto avvenuto in altre occasioni nel corso degli anni nei confronti di altri locali, il provvedimento mira a tutelare la pubblica sicurezza compromessa dal concentramento intorno agli esercizi pubblici di attività criminali o dall’accadimento di fatti di sangue, a prescindere dalla responsabilità degli esercenti medesimi. Il locale in questione ha l’obbligo di interrompere l’attività e rimanere chiuso da oggi per 7 giorni.

“Emiliano Cerri e Edoardo Berti sono, tra i titolari dei locali della Movida, quelli che maggiormente si sono adoperati nel tempo per garantire la sicurezza in una zona difficile come la Darsena, forendosi di personale all’ingresso. Nel caso di specie – precisano i due legali del Maki Maki, avvocati Cristiano Baroni e Gabriele Parrini – sono stati proprio loro a chiamare la Polizia per contribuire in modo decisivo alla identificazione del soggetto che aveva aggredito le due donne. Aggressione che è avvenuta fuori dal locale”.

2 comments

  1. gino cosci 27 Agosto, 2015 at 19:22

    Ma allora se litigo al carnevale allo stesso qual modo successo al maki maki il questore di lucca in base all’articolo 100 del tulps fa chiudere la manifestazione x una settimana ???

Post a new comment