On. Mazzetti: “Togliere subito la Plastic Tax in questo momento di emergenza”

“La stampa nazionale odierna ha sollevato il grido di protesta delle Aziende che producono prodotti in plastica. Il loro appello ha evidenziato l’opportunità di togliere la Plastic Tax subito, visto che ad oggi ogni prodotto sugli scaffali di negozi e supermercati è protetto da polistirolo e pellicole trasparenti. Oggi pensare di danneggiare questo settore è una scelta senza senso, soprattutto quando certa opposizione alla plastica è figlia di una ideologia ambientalista senza futuro”

“Vista l’emergenza da Covid-19, è necessario dare certezze ai cittadini partendo dall’igiene e la pulizia di ogni prodotto che arriva sulle tavole degli Italiani. Sarebbe pertanto folle tassare le “protezioni” attuali contro il virus. Fare questo vorrebbe dire in futuro facilitare il contagio, cosa che nessuno di voi vuole assolutamente.”

“Oggi con le urgenze quotidiane che il Covid-19 impone, anche l’apparato sanitario nazionale si accorge di quanto da noi sempre sostenuto, ossia che la plastica è indispensabile soprattutto quella monouso. Pertanto chiediamo come Forza Italia che il Governo si ravveda, ed immediatamente cancelli la tassa sulla plastica e soprattutto sostenga invece tutto il settore con misure straordinarie a sua tutela. Oggi per poter far avere merci in tutta Italia, in modo rapido e protetto, esiste soltanto la plastica. Ora per la popolazione servono fatti, non parole al vento.”

MAZZETTI (FI): IN EMERGENZA COVID-19 SI CHIEDE IGIENE E AFFIDABILITA’ DEI PRODOTTI. LA PLASTICA E’ UNA GARANZIA. NO PLASTIC TAX !!

mazzetti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: