Ondata di maltempo, allagamenti e vigili del fuoco in azione: Lucca e Pistoia le province più colpite

0
TOSCANA – Ondata di maltempo, come previso dall’allerta meteo di ieri, oggi in Toscana. Le province più colpite Lucca, dove di supporto sono intervenuti anche i vigili del Fuoco da Livorno e Prato, e Pistoia, dove i pompieri sono stati impegnati in una seria di allagamenti e prosciugamenti.  Le zone maggiormente colpite sono quelle di Chiazzano, Nespolo, Spazzavento e Pistoia zona stadio.
I Vigili del Fuoco di Lucca hanno anche operato a Bagni di Lucca, Piazza Ponte Serraglio, per un grosso albero caduto su una macchina e successivamente sulla facciata di una abitazione. Gli occupanti della macchina all’arrivo della squadra VF erano già stati estratti e presi in cura dal personale del 118. In attesa della rimozione dell’albero gli occupanti dell’abitazione interessata sono stati fatti evacuare. A supporto della squadra di Lucca è in arrivo dal Comando di Massa Carrara un’autogru.
Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pistoia è Intervenuta a Pescia, sulla SP34 Val di Forfora per 3 alberi di grosse dimensioni caduti su linea alta tensione. Non potendo eseguire i lavori al momento, in accordo con la Provincia la strada rimarrà chiusa fino a domani.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: