Opere da tutto il mondo in mostra al Dada Boom di Viareggio, la due giorni sabato e domenica

0

VIAREGGIO – Sabato 15 e domenica 16 ottobre, in occasione della Dodicesima Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI, si inaugura alla Officina Dada Boom di Viareggio (nel periferico quartiere del Varignano, in Via Minghetti 12, dalle ore 17,30 alle 23,30) una mostra veramente internazionale con centinaia di opere provenienti da tutto il mondo. Si tratta di opere di Arte Postale realizzate da artisti che hanno risposto, inviando cartoline creative, alla Chiamata Internazionale del progetto Esserci Senza Esserci a cura di Guroga e Enzo Correnti. Si potranno vedere pezzi unici che hanno attraversato mezzo mondo: Giappone, Canada, Turchia, Argentina, USA, Messico, Brasile, Serbia, Portogallo, Francia, Belgio, Romania, Venezuela ed ovviamente Italia, per rendere omaggio ai 100 anni compiuti quest’anno dal movimento artistico DADA.

La mostra sarà animata da eventi, performance e video in perfetto stile Dadaista. Una vera festa della creatività che va oltre i limiti dei confini geografici e dei generi artistici.
La mostra-evento si replica anche domenica 16 ottobre. Per poi lasciare spazio al prossimo Art Happening il 22 e 23 ottobre dedicato a “La Cura”, il libro che ha scardinato le modalità di rapporto tra informazione, medicina e pazienti nella cura del cancro. Esperienza raccontata in prima persona dagli artisti hacker Salvatore Iaconesi e Oriana Persico.

No comments