Opportunità per associazioni e imprese con i Social Point nelle filiali BML

LUCCA – Nella sede centrale della Banca del Monte di Lucca riparte oggi (mercoledì 5 ottobre) lo sportello “Social Point”. Si tratta di un punto di consulenza gratuita dedicata a associazioni, imprese (piccole e medie, artigiani, liberi professionisti) e aspiranti imprenditori con una attenzione particolare al cercare di mettere in comunicazione le realtà profit con quelle non profit in un circolo virtuoso che ha vantaggi per entrambe le parti.

L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, è ideata e proposta dall’Associazione Intesa (www.associazioneintesa.it) e si rivolge ai territori di Lucca, Pistoia, Pisa e Livorno.

Lo sportello “Social Point” forniranno consulenza gratuita ad associazioni, imprese e aspiranti imprenditori. Le associazioni vengono accompagnate nel loro percorso di ‘trasformazione’ giuridico-fiscale e organizzativa o ‘gemmazione’ di nuove realtà per la gestione delle proprie attività commerciali e imprenditoriali o per l’attivazione di innovative operazioni di raccolta fondi. Agli imprenditori è dedicato il servizio di accompagnamento nei processi di rendicontazione sociale o di responsabilità sociale e di sviluppo di partnership con organizzazioni non profit. Chi vuole dare vita a una startup imprenditoriale può essere sostenuto nello sviluppo di idee di impresa sociale.

Lo sportello è attivo nella Banca del Monte di Lucca (piazza San Martino, 4) ogni primo mercoledì del mese fino a dicembre 2016 con orario 9-13. Prossime date: mercoledì 2 novembre e mercoledì 7 dicembre.

Lascia un commento