“Paint! Visual Art”, Seravezza all’insegna della pittura

0

SERAVEZZA – Una magnifica serata all’insegna della pittura quella che ieri ha movimentato il  centro storico di Seravezza con la prima edizione di “Paint! Visual Art”, che chiude la stagione degli appuntamenti culturali estivi. Via Roma e Piazza Carducci si sono trasformate, infatti, in una prestigiosa pinacoteca a cielo aperto accogliendo opere pittoriche appartenenti a circa trenta diversi artisti internazionali, i quali hanno colto l’occasione per presentare al pubblico le opere più recenti: Federica Del Carlo, Roberto Lazzarini, Maria Grazia Darco, Claudio Amadei, Agostino Cancogni, Donatella Gabrielli, Paolo Lazzerini, Francesca Morbidini, Miriam Mannozzi, Pierino Mazza, Silvia Valentini, Chiara Olmi Rol, Simona Garibaldi, Patrizia Pianini, Daniela Bertani,Tatiana Angelotti, Fatma Balat Sabatini, Maria Rita Dolfi, Caterina Collavoli, Sonia Menghi, Rosalia Ratti, GiorgioVenturini, Dimitri Kuzmin, Massimo Luisi, Emwan Kulpherk, Manuel Mercurio, Amedeo Giusti, Aurelia Badea, Maria Giulia Cherubini. Durante l’esposizione, anche i bambini hanno potuto esprimere liberamente la loro arte attraverso il laboratorio di manipolazione della creta ad essi dedicato . L’iniziativa che ha condotto all’organizzazione dell’evento, è partita da Daniele Celeri per poi concretizzarsi grazie alla sinergica collaborazione con Piero Garibaldi, il Direttore della Fondazione Terre Medicee Franco Carli, l’Assessore alla  Valorizzazione e Promozione del Territorio Giacomo Genovesi e determinante per la buona riuscita dell’evento è stato il supporto dei commercianti del centro cittadino.

Il progetto aveva tra i principali obiettivi quello di dare visibilità agli artisti, promuovendo le diverse espressioni della creatività in pittura. Tra gli enti e le associazioni che hanno patrocinato l’iniziativa, il Museo Ugo Guidi, il Museo Il Gilardi, Artemisia, l’ Archivio Grazia Leoncini, Lazzaro, Il Ponte degli Artisti, Russkaya Versilia, Amici del Museo Ugo Guidi e della Galleria la Seravezziana.

Nel programma dell’evento era inserita anche la personale di Donatella Gabrielli, presso il Wine Bar “dall’Elfo” in via Del Greco 142, che è stata inaugurata in contemporanea con “Paint! Visual Art”, ma si protrarrà fino al 30 Settembre p.v. quando, alle ore 17:30, sarà possibile incontrare l’artista.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: