Palasport, firmata la proroga di 7 mesi

0

VIAREGGIO – Segnali positivi per il PalaBarsacchi e per il campionato di hockey su pista: è stata firmata una proroga di 7 mesi per palazzetto dello sport, durante i quali dovranno essere effettuali i lavori per la messa a norma dell’impianto. Già da lunedì i tecnici e gli operai della Viareggio Patrimonio, in stretta collaborazione con il Centro Giovani Calciatori, saranno al palazzetto per una prima valutazione delle spese da sostenere e degli interventi da effettuare. Il parere positivo della commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo è arrivato ieri l’altro, mercoledì 1 luglio, dopo il sopralluogo dei tecnici che hanno dichiarato l’idoneità statica parziale dell’edificio ad esclusione delle scale del lato sud.

unnamedDi questa mattina invece il colloquio fra Alessandro Palagi, Presidente del Centro Giovani Calciatori e gli Assessori Sandra Mei e Laura Servetti (rispettivamente sport e bilancio): un lungo incontro durante il quale sono state poste sul tavolo le problematiche dell’associazionismo sportivo di Viareggio, legate soprattutto alla carenza di strutture.

«L’Amministrazione ha a cuore il mondo dello sport viareggino – ha detto l’Assessore Sandra Mei – che giorno dopo giorno, fra le difficoltà che tutti conosciamo, pure va vanti guadagnando non pochi successi anche in campo internazionale. Una realtà preziosa fatta di persone appassionate che regalano alla città non solo trofei ma anche educazione e socializzazione: una realtà che coinvolge centinaia di giovani che hanno modo di formarsi e conoscersi nelle nostre palestre, nei campi da gioco, nelle nostre parrocchie e nei circoli sportivi».

Sociale quindi ma anche turismo: «Le manifestazioni sportive ogni anno regalano a Viareggio visibilità sugli organi di stampa e un ritorno in termini di presenze che non va sottovalutato – ha precisato l’Assessore Servetti – per questo non possiamo permetterci di allungare ulteriormente i tempi per fare chiarezza sulla situazione del PalaBarsacchi».

«Da parte dell’Amministrazione – ha aggiunto Servetti – garantiamo la massima collaborazione con il Centro Giovani Calciatori, in modo da affrontare insieme le problematiche che via via si presenteranno».

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: