Palio dei Rioni, ritorna il tiro alla fune

0

CAMAIORE – Penultima serata di gare allo Stadio Comunale per il Palio dei Rioni di Camaiore, con il ritorno del tiro alla fune e una lunga serie di competizioni, a partire dal Palo della Cuccagna, che hanno esaltato gli atleti e infiammato il numerosissimo pubblico sugli spalti.

Proprio il Palo della Cuccagna ha visto andare in scena subito la finale, che ha visto il rione Pieve dominare, davanti a Nocchi e Marignana.
Lo Staffettone ha poi riscaldato la pista con la sua commistione tra forza (il tronco da tagliare in gruppo) e velocità (trasporto di legna e… atleta in carriola). A spuntarla è stato il Pontemazzori, davanti ai rioni Vado e La Rocca.

Gli altri giochi in programma sono stati la Corsa con l’Uovo, la Corsa con i Sacchi e la Corsa con la Botte, che questa sera (11 luglio) vedranno la fase finale assieme all’unica gara ancora da disputare del tutto, ovvero la corsa con i Piedi Legati.

Dopo la terza serata, a guidare la classifica provvisoria del Palio è ancora il Rione Nocchi con 117 punti, davanti a Pontemazzori (114) e Capezzano (101).

L’appuntamento è quindi per la serata finale del Palio dei Rioni di Camaiore, sabato 11 luglio dalle ore 21 allo Stadio, che farà calare il sipario su un’edizione davvero molto combattuta e spettacolare. A fare da timonieri, i due arrembanti presentatori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi, sempre più una garanzia. A premiare gli atleti saranno, assieme al Comitato Palio del Presidente Carlo Rosi, il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto e i suoi assessori.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: