Panico al bingo, minaccia i presenti con una pistola

FIRENZE -Ieri sera paura all’interno della sala Bingo del Circolo Vie Nuove di Viale Giannotti a Gavinana. Un uomo si è infatti presentato con un’arma in sala rivolgendola contro i presenti. Un addetto alla sicurezza ha subito allertato la polizia: le volanti sono arrivate a sirene spiegate. Segnali acustici che ha fatto desistere il 35enne, ubriaco, facendolo uscire in strada per lanciare l’arma sotto un’auto in modo che non venisse recuperata.

Gli agenti lo hanno subito bloccato, recuperando poi la “pistola” che si è scoperto essere un’arma a salve priva del tappo rosso. Non è chiaro il motivo alla base del gesto dell’uomo. Da quanto appreso dai testimoni, il 35enne solo mezzora prima era in compagnia di un amico che era stato allontanato dalla sicurezza del circolo.

Gli agenti hanno poi perquisito l’abitazione del 35enne romeno. Qui sono state trovati un fucile e una pistola ad aria compressa che sono stati posti sotto sequestro.

Il 35enne, che peraltro viaggiava su uno scooter privo di assicurazione, è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere e minacce. Sanzionato anche per ubriachezza.