Paola Quattrini al Caffè Chantant

0

MARINA DI PIETRASANTA – Il Caffè Chantant della Versiliana torna con un nuovo appuntamento, stavolta dedicato alla prosa con  una commedia tutta da ridere in programma giovedì 24 agosto ( inizio ore 21.30) .

Protagonista del nuovo spazio di spettacoli ideato da Massimiliano Simoni per il 38° Festival della Versiliana sarà Paola Quattrini che per l’occasione  vestirà i panni di Dora nella  commedia “Oggi è già domani”  – titolo originale Shirley Valentine, scritta da Willy Russell –  presentata nella  versione italiana di Jaia Fiastri, con la regia di Pietro Garinei e le musiche di Armando Trovajoli. Una  commedia da non perdere che dimostra ancora una volta tutto il talento e la verve comica della Quattrini ( biglietti posto unico 15 euro info 0584 265757 www.versilianafestival.it )

Una casalinga con un marito distratto e quasi sempre assente, due figli egoisti che si ricordano di avere una madre soltanto quando hanno bisogno di aiuto… Quella di Dora sembrerebbe un’esistenza grigia ma, invece, non è così, perché Dora è una donna dotata di eccezionali risorse e riesce a vincere la solitudine sfogandosi con un’amica che sa ascoltare: il muro della cucina. Al muro, Dora confida sogni, desideri e felici ricordi. Racconta gli accadimenti delle sue giornate ed alcuni divertenti incontri con una antipatica vicina di casa, una sorprendente compagna di scuola, un cane forzatamente vegetariano e con Pia la sua unica amica femminista. Se un muro potesse ridere e commuoversi, non c’è dubbio che il “suo” muro lo farebbe perché Dora esprime tenerezza, fantasia ed un irresistibile umorismo. Grazie a queste doti, Dora riesce ad evadere dalla prigione domestica e non solo metaforicamente. Perché, un bel giorno, ritrova tutto il suo coraggio: pianta la famiglia ingrata e si tuffa in una esotica avventura partendo per la Grecia insieme con l’amica Pia. E non importa se anche l’amica si rivela un’egoista e la lascia sola per godersi un’avventura amorosa. Uno scoglio in riva al mare diventa il nuovo confidente di Dora. Allo scoglio, come prima al muro della cucina, Dora parla con la sincerità e libertà di linguaggio, senza mai perdere la fiducia nella gente e nella vita.

La Fondazione Versiliana comunica che la rappresentazione dello spettacolo Oggi è già domani con Paola Quattrini  prevista giovedì 24 agosto al teatro della Versiliana è stata annullata a causa di una indisposizione della Signora.

Sarà possibile chiedere il rimborso entro il 3 settembre.  Per i biglietti acquistati al botteghino della Versiliana si potrà chiamare lo 0584 265757, mentre per i biglietti acquistati sul circuito ticketone bisognerà rivolgersi nel punto vendita di acquisto oppure on line sul sito di Tickeone.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: