Parco degli Angeli, le Tartarughe Lente ammainano la bandiera e danno l’addio

0

VIAREGGIO – Parco degli Angeli, quello in ricordo delle 32 vittime della strage di Viareggio, ultima pulizia: le Tartarughe Lente ammainano la bandiera e danno l’addio dopo l’ultima pulizia di oggi.

“Cala la bandiera al Parco degli Angeli le Tartarughe se ne vanno – scrive Giuliano Bandoni -, le ragioni ci stanno ma come ci ha fatto ben notare un assessore nel dirci che siamo buoni a far soli proclami e manchiamo di rispetto, così in punta di piedi ce ne andiamo!!! Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto specialmente l’assicurazioni Generali di via Aurelia nord che gratuitamente avevano assicurato il parco”.

Ma cosa è successo? In tanti se lo stanno chiedendo, memori del loro volontariato, anche alla Casina dei Ricordi, e del regalo – la bandiera di Viareggio,  fatto loro dal commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo nella sua prima uscita pubblica al Parco vicino a via Ponchielli, luogo di memoria di una tragedia immane che Viareggio non dimentica. E’ invece del commissario Fabrizio Stelo la concessione del terreno della Casina dei Ricordi, tanto che nel novembre scorso la Onlus il Mondo che Vorrei scriveva: “Siamo grati per la sensibilità e la tempestività con cui ha scelto di riceverci e di ascoltarci, vorremmo ringraziarla sottolineando la prontezza (sono bastati 100 giorni) con cui ha realizzato le nostre istanze che da anni giacevano ferme nei cassetti comunali. La ringraziamo, per aver risolto l’annoso problema della possibilità, da parte del Motogruppo Tartarughe Lente, di continuare a manutenere gratuitamente la Casina dei Ricordi e Il Parco degli Angeli. L’abbraccio e il grazie della nostra Associazione va alla sua capacità di uomo e di amministratore per aver saputo ascoltare, capire e realizzare ciò che era giusto e ciò che aveva promesso”.

Bandoni, contattato dalla nostra redazione, aveva il cellulare spento. Alessandro Santini chiederà spiegazioni al prossimo consiglio comunale.

 

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: