Passaggio a livello dei Comparini, anche Santini (FI) dice no alla chiusura

0

VIAREGGIO – Si ingrossano le fila del fronte del no alla chiusura del passaggio a livello di via dei Comparini, a schierarsi oggi è Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia.

“È vero che è stato inaugurato l’asse di penetrazione, ma è anche vero che non può essere un opera sostitutiva al passaggio a livello. La giunta ha firmato un accordo con RFI nel quale è d’accordo alla chiusura definitiva, isolando così Bicchio e il Campo d’Aviazione, ed evitando l acceso al mare ed alle pinete da parte di bici, pedoni e motorini?

L’impegno di RFI e del Comune di Viareggio deve e dovrà essere volto al miglioramento della pessima situazione attuale e non ad un suo peggioramento, cosa che invece si sta attuando oggi.  L’asse ( appunto dal nome stesso ) è una strada di scorrimento e non è adatta a bici o pedoni che ogni giorno passano dal normale passaggio a livello.

“Chiedo che l’ Amministrazione Comunale faccia tutto il necessario per riuscire ad ottenere almeno un posticipo della chiusura, fino a quando non saranno trovati i soldi necessari per un sottopassaggio. Nel frattempo e’ assolutamente necessario che il passaggio a livello resti li com’è e non si interrompano passaggio e viabilità.

No comments