‘Passeggiate di Settembre’: è uscito oggi il nuovo singolo della cantautrice versiliese Eleonora Tirrito. Guarda il video

0

VIAREGGIO – (di Stefania Bernacchia) Si intitola “Passeggiate di Settembre” ed è il nuovo singolo scritto dalla cantautrice versiliese Eleonora Tirrito. Frutto di lunghi giorni trascorsi nella “House of Glass Studios”, insieme ai suoi musicisti, con questo nuovo inedito  Eleonora segna un passo importante nella sua produzione discografica. Dopo l’esperienza ad Amici Casting, la cantautrice ha infatti sentito l’esigenza di ritrovarsi e riconciliarsi con la sua dimensione più intima. Senza rinunciare al timbro pop, ha messo da parte le sonorità elettroniche, per ridare spazio al pianoforte (inseparabile compagno di viaggio della giovane toscana) e a melodie più strumentali. Per adesso mi andava di mantenere un forte contatto con la musica Live, afferma Eleonora, per questo abbiamo registrato tutti insieme in sala. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro ed è stata soprattutto magnifica l’intesa che si è creata. Il video è stato girato a Villa Ginori “La piaggetta” di Massaciuccoli attrazione turistica per la storia ed il legame con il celebre musicista Giacomo Puccini. Gioachino Castellino ha curato le riprese ed il montaggio video. Mentre il ragazzo che compare nel video è l’attore Francesco Grossi, conosciuto per essere uno dei ragazzi formati dal Teatro della Pergola di Firenze. La cosa sicuramente più bella di questa esperienza è stata quella di arrangiare il brano. Da sempre l’aspetto che più affascina è quello di progettare e cucire l’abito migliore per i miei brani. Eleonora è già stata vincitrice del Premio Bigazzi, del concorso canoro Lido Summer Talent e vanta già un’importante esibizione al Lucca Summer Festival, dove ha interpretato i suoi brani  “Anybody” e “Una storia che non c’è”.
Hanno partecipato alla registrazione audio: Ugo Bongianni (Pianoforte) Danny Bronzini (Chitarra Elettrica) Michelangelo Tozzi (Chitarra Acustica) Marco Galiero (Basso) Piero Perelli (Batteria) Eleonora Tirrito (Voce) Chiara Tortelli, Federica Olivieri, Lorenzo Fiorentino (Cori).

 

Di seguito “Passeggiate di Settembre”:

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: