Picchiata violentemente, donna sotto choc: l’aggressore denunciato

PISA – Ieri mattina verso le 8.00 sul ponte Napoleonico i passanti hanno visto una donna che veniva percossa violentemente da un uomo che la picchiava con le mani pur brandendo un giravite. C’ è’ stato un fuggi-fuggi generale e solo una persona anziana è intervenuta per difendere la donna. Immediatamente è arrivata sul posto una volante del Commissariato, allertato da alcuni passanti, che ha trovato la donna in forte stato di shock ma senza ferite gravi mentre l’uomo si era allontanato.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e la donna, una rumena di 29 anni, è stata trasportata in ospedale dove è stato attivato il codice rosa.

La vittima, che per lo shock non ha saputo dare particolari sull’identità dell’uomo, è stata ricoverata in ospedale.

E’ scattata quindi la ricerca dell’uomo che è stato dapprima identificato,  B.M. 33enne , pluri-pregiudicato albanese per reati contro la persona e il patrimonio, poi, inserite le sue ricerche nella banca dati delle forze di polizia e infine  fermato nella tarda serata di ieri a Pisa dalla Squadra Mobile su segnalazione della Guardia di Finanza di Pisa.

Ricostruita la vicenda, trattasi di  due ex conviventi ma quando la donna ha troncato la relazione, l’uomo non si è rassegnato, l’ha raggiunta nella sua abitazione e, dopo essersi introdotto con la forza, ha iniziato a picchiare la donna che è riuscita a scappare in strada per chiedere aiuto.

Tra le tante persone presenti, solo un uomo anziano si è attivato per difenderla, aiutato poi da un ragazzo e l’albanese, che era armato con un giravite ( probabilmente usato per aprire il portone del condominio e la porta d’ingresso dell’abitazione) che però non ha mai usato sulla donna, dopo aver sottratto con la forza  la carta d’identità che la donna aveva con se’,  si è allontanato.

Trascorso lo stato di flagranza, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pisa per il reato di rapina aggravata, lesioni aggravate e violazione di domicilio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: