Pippo Civati al Caffè de La Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA  La politica torna protagonista al Caffè de La Versiliana. Domenica 12 luglio (ore  18.30 – ingresso libero)  il palco del Caffè ospiterà infatti l’onorevole Giuseppe Civati insieme  Andrea Pertici professore ordinario di diritto costituzionale dell’Università di Pisa e Daniele Fortini presidente e amministratore delegato della società di servizi ambientali AMA Roma e già presidente di Federambiente.  La loro partecipazione al Caffè  sarà l’occasione presentare non solo i loro libri, ma anche per  parlare della attuale situazione politica in Italia, di economica ed approfondire le tematiche ambientali.

La presenza di Civati in Versiliana sarà anche un momento per fare il punto  sullo stato di salute del Centrosinistra in Italia, all’alba di una crisi dell’Eurozona, che teme nemmeno troppo silenziosamente le influenze della Grecia.

Con Daniele Fortini – che sarà accompagnato da Nadia Ramazzini coautrice del libro “La raccolta differenziata”  si affronteranno approfondimenti su vari aspetti delle politiche ambientali, toccando temi come la raccolta dei rifiuti, con conseguente recupero dei materiali destinati all’effettivo riciclo.

L’incontro, il cui inizio è previsto per le 18.30, sarà condotto dal giornalista e caposervizio de La Nazione, Enrico Salvadori, con la collaborazione di David De Filippi.

Il prossimo appuntamento al Caffè della Versiliana è fissato per lunedì 13 luglio  con lo staff della storica trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto”. Conduce Claudio Sottili.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: