Un 21enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Romano, nel Pisano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze.
Il provvedimento, datato 28 settembre, è stato eseguito nella mattinata del 30 settembre. Il 21enne, già sottoposto dal 2024 agli arresti domiciliari, è stato condannato in via definitiva a 5 anni e 4 mesi di reclusione.
La condanna riguarda reati connessi alla pedopornografia minorile, commessi tra agosto e dicembre 2023 nelle province di Foggia e Ravenna.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il giovane avrebbe adescato ragazzine minorenni attraverso i social network, arrivando a minacciarle per ottenere immagini e video a sfondo sessuale. Le minacce, secondo l’accusa, riguardavano la possibile manipolazione e diffusione online delle loro immagini di profilo nel caso in cui le vittime non avessero inviato il materiale richiesto.
La condanna è diventata definitiva e, con il nuovo provvedimento dell’autorità giudiziaria, per il 21enne si sono aperte le porte del carcere.
Dopo le formalità di rito, il giovane è stato accompagnato dai Carabinieri presso la Casa circondariale di Pisa, dove dovrà espiare la pena, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.



