Piscina: “Quando si avrà una data certa per la riapertura?”

0

VIAREGGIO -Piscina: “Quando si avrà una data certa per la riapertura? La giunta lo dica chiaramente ai cittadini”.

Lo chiede il PD di Viareggio in una nota a firma di Filippo Guidi:

“Purtroppo non si hanno notizie ufficiali sulla piscina ma abbiamo la certezza che è ancora chiusa. L’amministrazione aveva promesso che intorno al 20 ottobre la piscina sarebbe stata riaperta e invece siamo ancora lontani dalla soluzione. Riconosciamo le difficoltà della situazione, ma ci chiediamo il motivo per cui si è data per certa la riapertura quando sembra invece che a tutt’oggi non siano presenti le condizioni tecniche ed economiche per farlo. Per quale motivo la giunta si è mossa su questo tema diversi mesi dopo che il Consiglio di Stato l’aveva rimessa in carica nel novembre 2016? Infatti è solo con la fine della gestione stagionale da parte di Casa che sono iniziati i contatti con questa stessa associazione per valutare la situazione. Francamente con grave ritardo.

A questo punto la situazione è divenuta veramente complessa sia sul piano tecnico/normativo sia dal punto di vista finanziario, senza dimenticare il fatto che qualunque assegnatario da oggi a qualche settimana, si troverebbe a gestire l’impianto per pochi mesi con utenti che ormai si sono organizzati altrove nelle strutture dei comuni limitrofi.

A questo punto di fronte ai cittadini è bene che la giunta dica con chiarezza come stanno le cose e se, come dicono e auspichiamo, la piscina riaprirà indicare una data, questa volta certa.

L’amministrazione comunale guidata da Del Ghingaro ha sempre sostenuto l’incedibilità dei beni, quali la piscina. Si è veramente creduto di poter salvare il patrimonio immobiliare, oppure si dichiarava una cosa, pur sapendo che non era praticabile?

In ogni caso la situazione è stata affrontata tardivamente, male, e senza una visione generale delle molteplici criticità da affrontare e da tempo evidenziate”.

 

No comments