Pitti Immagine: Firenze a apre le porte a colori e fantasia

FIRENZE- Moda, fantasia, business e star internazionali. Pitti Uomo sbarca alla Fortezza da Basso e Firenze è pronta ad accogliere i 1220 brand (di cui 549 provenienti dall’estero) e i 30 mila, tra visitatori e buyer, che affolleranno per quattro giorni non solo gli stand ma tutta la città.

Tredici sezioni, dall’abbigliamento agli accessori, dai prodotti di bellezza all’industria e all’artigianato. Tema di quest’anno “The Pitti Special Click”: un click, una scintilla di emozioni e energia che si rinnova a ogni edizione della fiera dedicata alla moda e che è stata trasformata in un design set, ospitato nel piazzale centrale, curato dal life-styler Sergio Colantuoni.

Molti gli “special guest” e tante le prime. Salvatore Ferragamo torna in passerella a Firenze, per la prima volta in piazza Signoria: martedì 11 giugno all’ombra della Fontana del Nettuno, la maison fiorentina riparte con le sfilate maschili dopo l’esperienza delle pedane uomo-donna in contemporanea.

Mercoledì 12 giugno, poi, sarà la volta di Givenchy che sceglie il capoluogo toscano (e non Parigi) per rivelare in esclusiva mondiale la prima collezione uomo disegnata da Clare Waight Keller. Giovedì 13 con un progetto speciale alle Pagliere deutta il marchio maschile S.R.Studio.LA.CA. del poliedrico artista statunitense Sterlin Ruby. Mentre MSGM, il brand fondato nel 2009 da Massimo Giorgetti, celebra a Pitti i suoi dieci anni mandando in scena una collezione che coniuga l’eccellenza del made in Italy e i gusti del nuovo millennio. Lancia nella sezione Pitti Italics la  sua prima collezione uomoMarco Di Vincenzo, considerato uno dei designer più innovativi del momento.