Pnrr, On. Bergamini: in Toscana un coordinamento per il supporto agli enti locali

0

“Nei prossimi anni in Toscana potrebbero arrivare circa 1,2 miliardi all’anno provenienti dai Fondi Strutturali e dal Pnrr. Ma dovremo saper lavorare tutti insieme per questo.

Oggi rafforziamo un percorso per costituire un proficuo coordinamento tra regione e governo, che sia di aiuto ai comuni toscani nella realizzazione ed esecuzione di tutte le progettualità per il Pnrr.

I prossimi 5-6 mesi saranno i più importanti per i progetti del Pnrr, ed è in questa fase che occorre affinare la nostra capacità di attrazione, condividendo, includendo e creando delle alleanze territoriali strutturali.

Il governo Draghi, da parte sua, ha impostato tutta la prima fase dotando il Paese di leggi in grado di snellire i processi burocratici così da velocizzare gli iter autorizzativi. E’ stato selezionato il personale specializzato che sia da supporto agli enti locali e verrà promossa una struttura di missione, coordinata dal ministero per gli Affari regionali, che pianificherà le interlocuzioni indispensabili tra i ministeri e gli amministratori locali. Ci sono grandi opportunità di sviluppo, di ammodernamento e di cambiamento che la Toscana non puó lasciarsi sfuggire”

Lo ha detto il sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini nel corso dell’incontro tra il Presidente della regione Eugenio Giani e i parlamentari eletti in Toscana.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: