Pomeriggio di Poesia nel centro storico di Lucca alla Premiazione del concorso letterario “ Ai tempi del Corona Virus”

Si è svolta a Lucca nella bellissima sede dell’Associazione storico- medievale “Il Cuore di Bartolomeo“, situata a Palazzo Mazzarosa, la Premiazione del Concorso poetico letterario ”Ai tempi del Coronavirus” organizzato dalla predetta associazione durante il periodo di quarantena.
Gli autori finalisti hanno presentato i loro testi , tramite un filmato recitato e già pubblicato sulle pagine Facebook e Youtube dell’Associazione.
Tenuto conto del numero di visualizzazioni sui canali informatici utilizzati dall’associazione, dei voti e del giudizio della Giuria, è stata proclamata vincitrice la poetessa di Lucca Roberta Alejandra Russo, già vincitrice di numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali.
Gli ottimi lavori degli altri autori sono stati premiati tutti a pari merito.
La manifestazione si è avvalsa dell’apporto degli sponsor: I Profumi del Marmo di Carrara, Bertazzoni Ascensori di Massa, Ritmo Caliente Academy di Viareggio, Copisteria Oriente di Viareggio e Acqua Silva di Pracchia.
A conclusione dell’evento, avvenuto con la protezione delle mascherine per forzata necessità, è seguita la presentazione del libro “ Gli Untori della luce nera “ di Ugo Nasi -storico medievalista, membro dell’Associazione Il Cuore di Bartolomeo – thriller storico che ha preso spunto dalle ricerche dell’Associazione medesima tra cui una antica Pietra con incisa una Croce Templare e alcune lettere (che è stata esibita durante la presentazione).
Nel prosieguo è stata illustrata l’ulteriore attività programmata dall’Associazione tra cui una Mostra d’Arte “Quarantena: quaranta opere per sopravvivere” la cui esposizione sui canali informatici avverrà dal 10 luglio al 31 luglio p.v. che si concluderà alle ore 15,00 con una vendita all’asta delle opere esposte alla presenza degli autori.
Si invita a partecipare al fine di contribuire agli scopi sociali dell’Associazione Culturale Il Cuore di Bartolomeo