Ponte girante, al via l’ultima fase dei lavori

VIAREGGIO – Al via l’ultima tranche di lavori al ponte girante: entro il 3 luglio saranno ultimate le asfaltature e messo a punto in maniera definitiva il sistema di movimentazione.
I lavori, iniziati il 29 settembre 2014, erano stati interrotti il 17 aprile scorso per la presenza di alcuni ostacoli di carattere tecnico: in particolare era necessario rimuovere la zavorra del vecchio ponte, un manufatto in acciaio e calcestruzzo del peso di 98 tonnellate che è stato trasportato al cantiere di destinazione l’11 giugno scorso, e collegare gli impianti del nuovo ponte alle rete di fornitura elettrica, allaccio che sarà perfezionato entro oggi.
In via precauzionale sarà necessario procedere alla chiusura del ponte al traffico sia veicolare che pedonale/ciclabile, nei giorni dal 30 giugno al 3 luglio.
Chiusura che avverrà nei tempi e nei modi strettamente necessari al completamento dei lavori: per ridurre al minimo i disagi sia per i residenti che per le attività commerciali e lavorative, sarà infatti presente sul posto una pattuglia della polizia municipale che provvederà all’apertura temporanea della viabilità compatibilmente con gli interventi da realizzare.

Lascia un commento