Ultime News

Il prefetto lascia Lucca, il saluto di Giovanna Cagliostro

0

LUCCA – “Lascerò tra poco Lucca perché chiamata ad esercitare le mie funzioni in un capoluogo di regione, dopo un’esperienza durata più di quattro anni. I miei a Lucca sono stati anni intensi durante i quali ho maturato esperienze significative. Più volte, la città ha ricevuto la visita di Presidenti del Consiglio, ha avuto il privilegio di accogliere il Presidente della Repubblica a S. Anna di Stazzema, Presidenti delle Assemblee Parlamentari”.

E’ il Prefetto Giovanna Cagliostro, alla quale come scritto da TGregione.it, succederà la collega ora in carica a Prato Maria Laura Simonetti ( LEGGI ANCHE: Cambio di guardia in Prefettura, Giovanna Cagliostro . ) a scrive il suo saluto,

“Ministri vari si sono succeduti in eventi culturalmente rilevanti per questa città dalla dimensione internazionale: lo dimostra la scelta di svolgere in aprile il vertice dei Ministri degli Esteri nell’ambito del G7.

Il mio è stato un impegno costante senza orari, senza lunghi riposi ma posso dire di essere soddisfatta del lavoro svolto. Devo i risultati raggiunti anche al personale della Prefettura ed ai miei più stretti collaboratori, che si sono saputi da subito adeguare ai miei non facili ritmi di lavoro.

Ma penso che ciò si sia tradotto per tutti, me compresa, in un arricchimento della professionalità”.

Questa mattina gli Ufficiali dei Carabinieri, accompagnati dal Comandante Marco Rosi hanno voluto salutare il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro, che sta per lasciare questa provincia  per assumere l’incarico di Prefetto di Potenza.

Nell’occasione il Prefetto ha rivolto parole di apprezzamento  per tutti gli uomini e le donne appartenenti all’Arma, ringraziando per la preziosa collaborazione assicurata nei confronti della Prefettura e per l’encomiabile attività prestata a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica,  in sinergia con le altre forze di polizia.

L’incontro ha rappresentato per tutti un momento di forte valenza Istituzionale.

No comments