Profughi, Poletti (Pd): “La Prefettura si rivolga a Pietrasanta perché finisca questa situazione dove Mallegni si rifiuta di accogliere i richiedenti”

0

VIAREGGIO – “Durante la commissione sociale anche da noi richiesta e sollecitata, abbiamo appreso che la vicenda  di Via Sauro, dove era stata prospettata la possibilità di accogliere alcuni richiedenti asilo nei locali di proprietà della Croce Rossa, è da considerarsi chiusa in quanto non ci sono le condizioni per proseguire nel progetto, come sostenuto dalla stessa Croce Rossa”.

Lo scrive in una nota Luca Poletti del Pd:

“L’invito è a gestire in generale meglio la comunicazione su questo delicato argomento, invito rivolto alla stessa Prefettura. Serve uno sforzo da parte di tutti per evitare strumentalizzazioni e soprattutto serve massima trasparenza nei confronti dei cittadini. In futuro se ci saranno altri progetti dovranno essere ben presentati e comunicati anche se Viareggio ha già fatto è sta facendo la propria parte. L’attenzione della Prefettura deve essere rivolta in questa fase in Versilia, al comune di Pietrasanta perché finisca questa situazione dove il Sindaco Mallegni si rifiuta di accogliere i richiedenti e questo non è più accettabile”.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: