Pulizie agli uffici postali, conciliazione in Prefettura

0

LUCCA – Si è concluso, con esito positivo, dopo diversi incontri convocati dal Prefetto Giovanna Cagliostro, il tentativo di conciliazione richiesto dalla FILCAMS CGIL e la FISASCAT CISL nei confronti della ditta Global Service, in appalto presso le Poste di Lucca e provincia, per problematiche attinenti alla retribuzione dei dipendenti che prestano servizio presso gli Uffici Postali.

Al tavolo prefettizio la questione della puntualità del pagamento degli stipendi, quella del riconoscimento degli scatti di anzianità e del rimborso delle spese effettuate per raggiungere la sede di lavoro.

Nella riunione tenutasi in data odierna, l’Azienda si è impegnata a pagare puntualmente gli stipendi, nel rispetto dell’accordo firmato con i sindacati il 25 settembre 2014.

Con riguardo alle altre richieste, la ditta appaltatrice provvederà a tener conto, in busta paga, dell’anzianità maturata e del rimborso chilometrico.

Soddisfazione è stata espressa dalle Organizzazioni Sindacali che hanno evidenziato la necessità di un dialogo costante con l’Azienda a tutela dei diritti dei lavoratori.

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: