“Quattro Ristoranti” sbarca all’Isola d’Elba, nuova gara in riva al mare

PORTOFERRAIO – Uno sbarco in grande stile per una puntata che sarà sicuramente molto seguita in provincia di Livorno e non solo. Il popolarissimo programma del canale 8 sbarca all’Isola d’Elba. Per una sfida tra quattro locali i cui nomi non sono ancora stati ufficializzati. Come è normale, il gossip su quali siano i quattro sfidanti corre di bocca in bocca.

Ci dovrebbe essere almeno un ristorante della zona di Portoferraio. Le rirprese dovrebbero iniziare dopo la metà di maggio, quindi la produzione è già al lavoro per definire gli ultimi dettagli e poi partire con il primo “ciak”. Protagonista resta sempre lui, quell’Alessandro Borghese, chef e volto noto della tv, che fa da giudice e conduttore del fortunato programma.

Come è noto, per ogni puntata vengono scelti una precisa zona d’Italia e un gruppo di locali accomunati da una stessa filosofia. Per quanto riguarda l’Elba, si sceglieranno ristoranti che abbiano anche un accesso dal mare. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e questo serve anche a scremare il gruppo e a capire più o meno quali potrebbero essere i locali in gara. A contatto con la produzione è in questi giorni Visitelba, Ente ufficiale per la promozione dell’Elba, che ha supportato il team del programma.

La gara si svolgerà secondo lo schema classico: i quattro ristoratori andranno a cena ognuno nel locale dell’altro e daranno i voti a una serie di parametri. Saranno poi i voti di Alessandro Borghese a confermare o ribaltare la classifica.