Rassegna di cori, a Corsanico il concerto di Natale

0

CORSANICO – Come ormai da tradizione, a conclusione dell’attività annuale, l’Associazione Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna di Corsanico, organizza il Concerto di Natale 19^ Rassegna di Cori, che si terrà martedì 26 dicembre alle ore 17:00 nella Pieve di S. Michele Arcangelo di Corsanico.

Il programma del pomeriggio musicale, prevede la partecipazione di cinque cori: la Corale “San Michele Arcangelo” di Corsanico – Massarosa, diretta da Carlo Palagi, organista Edoardo Barsotti;i Pueri Cantores di San Miniato (Pi), diretti da Marta Corti, organista Carlo Fermalvento; la Schola Cantorum San Martino di Pietrasanta, diretta da Susanna Altemura, organista Elena Ceragioli; la Corale Polifonica di Gallicano, diretta da don Fiorenzo Toti; la Corale San Genesio – Diocesi di S. Miniato (Pi), diretta da Carlo Fermalvento, organista Paolo Bini.

I cori, dilettanti, ma con ottima preparazione musicale e molto conosciuti anche fuori regione per la partecipazione a varie ed importanti rassegne, anche all’estero, eseguiranno brani classici, natalizi e popolari; protagonista del pomeriggio musicale per l’accompagnamento ai cori, sarà naturalmente lo storico organo di Vincenzo Colonna.

Un appuntamento da non perdere per un magico Natale.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: