Rds in tour a Lido di Camaiore, festa in spiaggia con Dj set

0

LIDO DI CAMAIORE –  La musica di Radio Dimensione Suono sbarca a Lido di Camaiore. Una delle più famose e ascoltate stazioni radiofoniche nazionali ha scelto proprio Lido, unica tappa della Toscana, per il suo “Rds Play on Tour” del 8 e 9 agosto: una grande festa in spiaggia, dal mattino al tramonto, con i più famosi dj che trasmetteranno live dalla Versilia. Un altro piccolo grande tassello nell’estate di eventi e appuntamenti organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

Lo staff di Rds arriverà in Versilia già il 6 e 7 agosto: per due giorni un loro colorato pick up si aggirerà con ballerine e animatori per pubblicizzare l’evento. Il clou della manifestazione infatti è atteso per le giornate del 8 e 9 agosto. La spiaggia libera a ridosso del bagno Eugenia (piazza Principe Umberto) diverrà una grande area per divertirsi con stand, campi di beach soccer e beach volley, animatori per tutte le età. E ovviamente più famosi dj di Rds che si alterneranno alla console: l’intera giornata sarà trasmessa live in radio. A concludere la serata il dj set sulla spiaggia, al tramonto, in orario di aperitivo. Si replica il giorno dopo, il 9 agosto, con un’altra grande giornata all’insegna del divertimento e della buona musica. Tutto rigorosamente gratuito.

L’accordo tra Rds e associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore è stato chiuso in queste ore. Le associazioni del territorio garantiranno i permessi necessari e soprattutto vitto e alloggio per le decine di persone (tra ballerine, animatori, dj e staf tecnico) che lavoraranno all’evento Rds. Per il territorio però un’occasione speciale. Non solo per l’evento live in radio dell’8 e 9 agosto. Ma anche perché si parlerà di Lido di Camaiore con continui spot in radio per tutto il mese di luglio ed agosto.

“Offriremo un evento che non ha eguali in Toscana – commentano i presidenti delle tre associazioni, Luca Petrucci (balneari), Maria Bracciotti (albergatori) e Carmelo Donzella (commercianti) – ma soprattutto questo accordo garantirà una visibilità a Lido di Camaiore su una radio con milioni di ascoltatori al giorno. Per le attività commerciali del posto rappresenta un grande sforzo, sia economico che organizzativo, tra i vari permessi necessari all’evento, l’organizzazione degli spazi, le camere di hotel e i pasti al ristorante messi a disposizione per decine di persone, ma siamo convinti che sarà tutto il territorio a beneficiarne”.

Lido di Camaiore è una delle sei tappe del Rds Play On Tour. Le altre date saranno 11/12 luglio a Caorle, 18/19 luglio Ostia, 25/26 luglio Pescara, 1-2 agosto Gallipoli, 8/9 agosto Lido di Camaiore, 16/16 agosto Marina di Ravenna. L’evento di Lido si incastra perfettamente tra la serata dedicata al ‘Burraco Sotto le Stelle’ del 6 agosto e la Color Vibe del 10 agosto.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: