Regolamento urbanistico, il 4 maggio l’incontro con le categorie economiche

VIAREGGIO – Continua il processo partecipativo verso l’approvazione del Regolamento Urbanistico: il prossimo appuntamento sarà con le categorie economiche in programma per venerdì 4 maggio alle 16 a villa Paolina.

«L’Amministrazione comunale intende coinvolgere la Comunità nelle scelte compiute – commenta l’assessore all’Urbanistica Federico Pierucci – per questo stiamo promuovendo un percorso di partecipazione basato sul confronto».

«Sono in programma anche altri incontri e il 9 maggio saremo in Regione per il raccordo con gli uffici di pianificazione sia riguardo la paesaggistica che l’autorità portuale».

«Abbiamo chiesto da diversi mesi a cittadini, imprese ed associazioni di inviare le proprie proposte al fine di anticipare il più possibile una valutazione delle stesse già in fase di adozione. Sono arrivate moltissime sollecitazioni che sono tutte all’attenzione di chi si occupa della pianificazione ed alle quali cercheremo di dare una risposta per quanto possibile».

«Nelle prossime settimane incontreremo gli ordini professionali interessati, le categorie economiche, e le associazioni del territorio. Al termine di questo iter cercheremo di fare sintesi e predisporre un atto di adozione in grado di dare risposte».

Un lavoro intenso che porterà all’approvazione definitiva dell’RU entro al fine dell’anno.