Renzi in Cittadella: il carnevale di Viareggio è un evento internazionale, che può crescere ancora

0

VIAREGGIO – L’ex premier Matteo Renzi, e numero uno del Pd, oggi a Viareggio, alla Cittadella del Carnevale.

Un viaggio, quello del treno del Pd, che nel pomeriggio ha fatto tappa nella città dei coriandoli, a poche ore dal riconoscimento dei carnevali d’Italia come bene culturale. Renzi, come annunciato, ha voluto parlare con le maestranze del Carnevale, i maestri carristi, quelli dei capolavori che sfilano ai corsi. Accanto a lui il senatore Andrea Marcucci e la sorella Maria Lina, presidente della Fondazione, e il sindaco Giorgio Del Ghingaro.  Il carnevale di Viareggio è un evento internazionale, che può crescere ancora: questo il progetto.

Giorgio Del Ghingaro con Matteo Renzi

“Oggi abbiamo accolto Matteo Renzi alla Cittadella del Carnevale – commenta il primo cittadino:” Ovviamente, come scriveva ieri il Pd di Viareggio, abbiamo parlato solo ed esclusivamente di tutte le principali questioni strategiche della Versilia, a partire dallo sviluppo del sistema turistico e delle grandi manifestazioni, come il Carnevale di Viareggio al quale presto arriverà il finanziamento atteso. Assolutamente nessun riferimento alla vicenda politica locale, per il quale è e resta competente unicamente il livello comunale del Partito Democratico di Viareggio, il quale si colloca dall’inizio di questa consigliatura all’opposizione dell’amministrazione Del Ghingaro”.

Viareggio è stata ricordata da Renzi anche per la tragedia della strage di Viareggio, e sulla sicurezza ferroviaria ha promesso molto si deve fare. Ultima tappa, per l’ex premier, in silenzio, alla Casina dei Ricordi.

Il video della diretta:

 

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: