Ricordando Aurora… il trofeo di Ginnastica Ritmica e Artistica al Palazzetto

0

indexVIAREGGIO –  Domenica 29 maggio, a partire dalle 9,30, al palazzetto dello sport di Viareggio si svolgerà la seconda edizione del trofeo di ginnastica ritmica e artistica “Aurora Francesconi” in memoria della giovanissima promessa della Raffaello Motto scomparsa tragicamente in un incidente stradale nell’estate 2014 a Torre del Lago.

L’evento, grazie all’opera dei numerosissimi e affezionati amici di Aurora, di mamma Elisa e di papà Gian Marco, è risultato vincitore del concorso Mukki Sport, per il quale erano in lizza circa cinquanta manifestazioni che hanno luogo in Toscana.

E proprio grazie al contributo ricevuto, la società Motto potrà far vivere ad atleti e pubblico una meravigliosa giornata di sport. Alla competizione, infatti, prenderanno parte numerose realtà regionali.

Per quanto concerne la ginnastica ritmica gareggeranno le atlete delle categorie “Allieve”, “Junior” e “Senior”, mentre per le “Giovanissime” è prevista un’esibizione di carattere collettivo. La medesima divisione riguarda gli atleti della ginnastica artistica maschile che saliranno in pedana per offrire uno spettacolo variegato e coinvolgente.

Il 2° trofeo “Aurora Francesconi” verrà assegnato alla società che avrà ottenuto il punteggio più alto ricavato dalla somma dalle migliori performance nelle due discipline. Al termine delle gare andrà in scena la premiazione con la consegna delle medaglie.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: