Ultime News

Ricordando Milziade, appuntamento a Villa Argentina: Caprili e il volontariato

VIAREGGIO – L’attenzione e il contributo del senatore Milziade Caprili nei confronti del mondo dell’associazionismo sarà al centro dell’iniziativa che conclude – prima della pausa estiva – le attività culturali della Biblioteca Caprili. “Ricordando Milziade”, questo il titolo della manifestazione, dà appuntamento alla cittadinanza per sabato 9 giugno alle 17,30 nel giardino di villa Argentina.

Molti sanno dell’impegno profuso da Caprili per il nostro territorio: particolare attenzione è stata dedicata dall’uomo politico scomparso cinque anni fa alla galassia delle associazioni di volontariato, solidaristiche o culturali, che hanno sempre trovato in Milziade un punto di riferimento e un puntuale sostegno. Capacità di ascolto, collaborazione, concreto aiuto per risolvere i problemi sono stati le costanti della sua azione, come presidente della Croce Verde, ma anche prima.

Tutto questo verrà ricordato sabato prossimo nel corso di una tavola rotonda – coordinata da Stefano Pasquinucci – alla quale sono stati chiamati a portare la loro testimonianza vari rappresentanti dell’associazionismo locale. Ci saranno Il Mondo che vorrei, la Casa delle donne, il Forum della solidarietà, la Scuola popolare Pancho Villa, il Comitato Matteo Valenti, la Crea, la Fondazione Ti Amo, l’Anpi, la Tutela consumatori, il Centro giovani calciatori e ancora altre associazioni.

Al termine ci sarà un brindisi per festeggiare il secondo anniversario della Biblioteca Caprili.