Rifiuti zero, proseguono gli incontri: appuntamento alla Croce Verde domani alle 21

0

VIAREGGIO – Si terrà lunedì 30 ottobre, il prossimo incontro del ciclo «Rifiuti Zero, Come? Rifiuti Zero, Perché?». L’appuntamento è alle 21 nei locali della Croce Verde a Viareggio (Corso Garibaldi, 171).

Il gruppo di lavoro Rifiuti Zero, il personale e i tecnici specializzati saranno a disposizione per chiarire i dubbi sulla raccolta differenziata.

L’assemblea è rivolta principalmente agli abitanti della zona Centro-Mare.

«Applicare la strategia rifiuti zero non significa solo fare differenziata. E’ una vera e propria rivoluzione nel modo di intendere il rifiuto che deve interessare da vicino tutta la Comunità» commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro.

«Sono profondamente convinto – continua il primo cittadino –, che l’elemento centrale per mettere in atto grandi cambiamenti sia la partecipazione, perché i processi partecipativi servono a ricostruire l’identità di cittadino e formare una coscienza civica».

«Per questo invito i cittadini coinvolti a partecipare all’incontro – conclude -: sarà l’occasione per fare e rispondere a domande, segnalare criticità ma anche e soprattutto proporre idee e soluzioni».

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: