Rotatoria, parere positivo dalla Conferenza dei Servizi

0

CAMAIORE – Si è tenuta questa mattina la Conferenza dei servizi per il progetto di realizzazione della rotatoria tra via delle Bocchette e via Gianneschi. La conferenza ha espresso parere positivo con alcune prescrizioni per l’opera che risolverà il problema di viabilità nella zona, ripristinando il doppio senso di circolazione su via delle Bocchette. Alla conferenza hanno partecipato la Regione Toscana – Genio Civile di Bacino Toscana Nord e servizio idrogeologico regionale, l’Autorità di Bacino Fiume Serchio, il Consorzio 1 Toscana Nord, Enel Distribuzione spa, Toscana Energia, 2i Rete Gas, Gaia spa, Telecom Italia, l’Ufficio Pianificazione Territoriale, l’Ufficio Lavori Pubblici, il Comando di Polizia Municipale e il Sig Bruno Dini in qualità di contraente.

L’opera sarà realizzata da “Dini e Denna” nell’ambito del progetto di ristrutturazione edilizia con cambio d’uso a commerciale di un fondo in località Le Bocchette. Il Testo Unico dell’edilizia prevede infatti che, laddove vi sia un interesse pubblico, la metà dell’aumento di valore – al netto dei costi d’intervento – possa essere corrisposta al Comune sotto forma di opere pubbliche. In questo caso la cifra corrispondente è di circa 90.000, 00 €.

I prossimi passaggi dell’iter prevedono il rilascio del permesso di costruire sia per la ristrutturazione che per la rotatoria. La proprietà dovrà rispettare le norme di evidenza pubblica previste per l’ente comunale. Si prevede quindi l’inizio dei lavori già nelle prossime settimane.

No comments